Riccardo Fassi & Tankio Band

Sono arrivato alla Tankio Band partendo da Frank Zappa. Più precisamente ci sono arrivato attraverso quello strumento di ascolto di musica jazz per me ancora tanto affascinante che è la radio fm. Poi un altro strumento più moderno, Internet, mi ha consentito di trovare notizie della band che aveva arrangiato una versione di Peaches en Regalia così potente nella sezione fiati.
Ho scoperto che la Tankio Band e il suo deus ex machina Riccardo Fassi sono artisti molto noti nel panorama jazz italiano, e vantano collaborazioni con musicisti di assoluto valore che ad elencarli tutti c’è il rischio di dimenticare poi qualcuno. Meglio, allora, che si consulti la la pagina web della band http://www.riccardofassi.com/project/tankio-band/
L’occasione per le riprese della Tankio Band è capitata con un concerto alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma. La situazione di ripresa con la piccola sala piena di spettatori seduti anche a ridosso del palco, non mi ha consentito di muovermi dal posto che mi ero procurato. Ciò nonostante tengo lo stesso a pubblicare questi scatti per rendere un piccolo omaggio alla grande disponibilità di Riccardo Fassi che mi ha consentito di scattare anche al soundcheck, e alla mirabile esecuzione della Tankio Band.

Riccardo Fassi
Soundcheck
Soundcheck
Soundcheck
Soundcheck
Soundcheck
Soundcheck
Concerto - Riccardo Fassi
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto
Concerto

23 images | slideshow

loading